Cos’è WelcomeTheatre

WelcomeTheatre è la piattaforma web pensata per chi ama il teatro, per chi ama farlo ma anche, e soprattutto, per chi ama viverlo da semplice spettatore appassionato.
Welcome Theatre ha l’ambizione di facilitare a tutti l’accesso al mondo del Teatro, coniugando la tecnologia con l’arte teatrale, attraverso la fruizione della registrazione video degli spettacoli rappresentati nei teatri di tutto il mondo.

Il Teatro, come ogni altra Arte, ha bisogno di rinnovarsi. Noi crediamo che Internet possa diventare il miglior mezzo per consentire allo spettacolo teatrale di entrare nelle case della gente. Non intendiamo far dimenticare l’insostituibile esperienza del Teatro dal vivo, piuttosto vogliamo integrarla e arricchirla, portando nelle case della gente le emozioni che può regalare la scena di teatri anche molto lontani dallo spettatore. Basti pensare alle difficoltà incontrate da tutti coloro che amano il teatro ma che, non vivendo in grandi centri urbani, non hanno la possibilità di assecondare adeguatamente la propria passione teatrale.
WelcomeTheatre è altresì importante per tutte quelle persone che non possono raggiungere i teatri con facilità: si pensi alle persone con disabilità motorie che, soprattutto in alcune città, devono affrontare ostacoli allo spostamento oppure a tutti coloro che, a causa della mole di impegni e doveri, non riescono ad organizzare, con anticipo, l’uscita a teatro.

WelcomeTheatre vuole rendere la fruizione di uno spettacolo un’esperienza semplice e, al contempo, indimenticabile. E – perché no? – essere anche un trampolino di lancio per portare più gente a teatro!
 

Come funziona WelcomeTheatre

Vogliamo rendere la vostra esperienza sul nostro sito semplice e produttiva. Vogliamo far sì che, per una volta, qualsiasi ruolo tu abbia nel mondo teatrale, possa provare davvero la sensazione che “il teatro entri in casa tua”. In questa prima fase del progetto (alla quale seguiranno altre), WelcomeTheatre offre: agli autori la possibilità di pubblicare le proprie opere; agli spettatori la possibilità di godersi uno spettacolo teatrale comodamente dalla potrona di casa. Come? Facile! Bastano davvero pochi semplici passaggi.



Per ulteriori dettagli, clicca QUI.  

Il Team

Stefano Santomauro

CEO & founder
Laureato in Ingegneria Informatica e autore teatrale. Ha lavorato per molte società in diversi settori (Nazioni Unite, Istituti Bancari, Amministrazioni Pubbliche, Case Automobilistiche, etc.). Autore fin dal 1998, Stefano ha scritto monologhi, commedie, musical e canzoni.

Claudio Santomauro

Media Manager & founder
Diplomato in Composizione al Conservatorio , compone da anni musica per spettacoli teatrali di vario genere. Lavora da anni come Direttore Corale per diversi cori. Attualmente, Claudio è impegnato nella scrittura di un nuovo musical.

Nicola Sarnicola

Head of development & founder
Laureato in Ingegneria Informatica, ha lavorato per molti anni come libero professionista per Società Pubbliche e Private, tra cui Nazioni Unite, Pubblica Amministrazione, Internet of Things, etc.. Appasionato di integrazione di tecnologie hardware/software, sempre alla ricerca di nuove soluzioni.

Marco Volpino

Chief Operating Officer
Ingegnere informatico con un master in Information Security, ha lavorato per diverse società manifatturiere e di servizi, sviluppando una varietà di competenze, che vanno dai controlli di automazione allo sviluppo organizzativo passando per la garanzia di sicurezza. Con forte spirito imprenditoriale, è sempre alla ricerca di nuove possibilità di creare innovazione, diffondere conoscenza e lavorare con nuove tecnologie sfidando lo status quo.

Ivano Cortesini

Chief Technical Officer
Architetto del software esperto nella realizzazione di soluzioni IT di classe enterprise. Profondo conoscitore delle tecnologie e degli strumenti legati all’ambiente Java J2EE ed alla gestione ed elaborazione dei dati. Esperto nella gestione del processo di sviluppo e nel management di progetti per piccole-medie aziende, banche e per la pubblica amministrazione. Grande amante dell’innovazione e della forma, sempre attento ai dettagli e promotore del lavoro di squadra.